Posted on: 29 Dicembre 2020 Posted by: admin Comments: 0

Un baby monitor è un dispositivo elettronico utilizzato per sentire i suoni prodotti da un neonato che dorme in una stanza diversa da quella in cui dormono i suoi genitori. Un baby monitor elettronico (chiamato anche orologio baby monitor) è costituito da un’unità ricevente, normalmente installata vicino al neonato, con un microfono collegato ad esso. Il microfono converte i suoni in impulsi elettronici che il ricevitore può poi captare e trasmettere all’altoparlante o alle cuffie dell’utente. Le onde sonore trasmesse vengono poi captate dagli altoparlanti o dalle cuffie della persona che guarda il bambino. Questi tipi di baby monitor hanno di solito una caratteristica aggiuntiva che permette di riprodurre musica sul trasmettitore e quindi di riprodurre musica rilassante. Questa caratteristica permette all’ascoltatore di riprodurre ninne nanne o altra musica soft senza disturbare il bambino.

Alcuni modelli di baby monitor possono includere una fotocamera in miniatura che può essere utilizzata per scattare una foto visiva del neonato. Tuttavia, la maggior parte delle fotocamere hanno un effetto occhi rossi che può causare disagio per il bambino e può anche interferire con la ricezione di un’immagine accurata del bambino. I baby monitor che incorporano una fotocamera in miniatura hanno un ingombro ridotto e sono quindi molto portatili e possono essere portati in giro facilmente. Sono una buona scelta per le persone che si muovono spesso a causa delle loro piccole dimensioni e la portabilità. Mentre questi tipi di dispositivi di baby monitor sono per lo più disponibili nei negozi al dettaglio, possono anche essere acquistati online. Quando si seleziona il miglior baby monitor con schermo e app combo, è anche importante considerare la portabilità dell’altoparlante incorporato del monitor. Se il monitor sarà utilizzato in un’area in cui l’accesso ad un altoparlante e ad un amplificatore non è sempre facile da ottenere, i genitori potrebbero voler scegliere un monitor con schermo e app che offrono una docking station.

Una delle applicazioni più popolari per gli orologi baby monitor è quella di utilizzarli per monitorare la salute del bambino mentre dorme. La maggior parte di questi dispositivi sono dotati di una videocamera incorporata che può essere controllata manualmente o automaticamente tramite l’applicazione fornita sull’orologio stesso. La videocamera dell’orologio può essere inclinata o può essere spostata in senso orario o antiorario. Ciò consente all’utente di variare l’angolazione della videocamera, permettendo così all’operatore di muoversi nella stanza mentre il neonato dorme per monitorare la salute del bambino.

Altro sull’argomento? Clicca qui e visita il sito www.migliorebabymonitor.it.