Perché i misuratori di glucosio nel sangue sono più precisi dei tradizionali misuratori di glucosio?

Un misuratore di glucosio nel sangue, chiamato anche “glucometro”, è uno strumento per determinare il livello approssimativo di zucchero nel sangue. Si tratta di una piccola striscia di carta di plastica coperta da una sostanza gel che viene fatta scivolare sotto la pelle per essere misurata con un sensore speciale. I risultati vengono visualizzati sullo schermo di un computer e poi convertiti in una percentuale. Se hai il diabete o ti è stato diagnosticato il diabete, avrai bisogno di fare uno di questi test su base regolare al fine di tenere traccia di come i livelli di zucchero nel sangue stanno cambiando.
È importante che tu vada regolarmente dal tuo medico per controllare i tuoi livelli di zucchero nel sangue e darti anche opzioni di trattamento personalizzate. Con l’aiuto del tuo medico, puoi iniziare ad assumerti la responsabilità di avere il controllo del tuo diabete e di gestirlo. La maggior parte dei misuratori di glucosio nel sangue disponibili oggi sul mercato sono dotati di un programma online che può aiutarti a imparare di più sul controllo del diabete.
Per le persone che hanno il diabete di tipo 2, c’è un sistema Accu-Chek che offre risultati di glucosio in meno di 60 secondi. Funziona permettendoti di scaricare elettronicamente i dati, che vengono poi letti dal ricevitore nel tuo polpastrello. Anche se i sistemi Accu-Chek sono abbastanza convenienti, non sono accurati come i più tradizionali misuratori di glucosio nel sangue. Tendono a ottenere risultati leggermente imprecisi, poiché questo sistema si basa sui risultati del sensore per i suoi risultati di glucosio. Ma se vuoi i risultati più accurati, dovresti investire in uno dei sistemi più precisi come il sistema Medtronic che offre Accu-Chek con un sensore laser e una punta di insulina di precisione.
Diciamo che sostanzialmente quando si cerca questo tipo di strumenti è bene sceglierli in base anche alle proprie necessità. Per questo motivo è bene capire poi essenzialmente di cosa abbiamo bisogno anche consultando il nostro medico che potrebbe indicarci un modello oppure un altro di misuratore di glicemia.
Sicuramente possiamo dire che ci sono anche una serie di modelli effettivamente molto smart al momento, infatti i modelli migliori sono essenzialmente quelli che possono collegarsi tranquillamente online e magari ad altri dispositivi, in modo da registrare tutte le misurazioni nell’arco temporale stabilito.
Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento, e trovare anche moltissimi consigli per acquistare il modello migliore del momento e soprattutto moltissimi suggerimenti per acquistare in maniera sicura anche online.